domenica 13 dicembre 2009

PINO SCOTTO vs. BLOODBUSTER

Ebbene sì, sabato scorso Pino Scotto (ex-cantante dei Vanadium, gruppo hardrock italico anni '80, da anni carriera solista e ora star di RockTV col suo imprescindibile Database) è stato ospite di Bloodbuster (videoteca horror&c. milanese che 10 anni fa gestivo anch'io) per presentare il suo libro/intervista edito dalla Tsunami Edizioni.
Un'occasione per me di vedere dal vivo Pino senza la voce di Jack fuoricampo (gliel'ho pure fatta questa battuta ma o non l'ha sentita o mi ha ignorato) e una scusa per rivedere gli amiconi del giro di Blood.
Il negozio.

Daniele Magni (sx) e Manuel Cavenaghi (dx): i due inaffondabili BloodbusterBoys da bravi padroni di casa attorniano Pino per la foto di rito.

I non-tanti-ma-neanche-pochi accorsi all'evento (erano di più, giuro, ma non potevo inquadrare tutto il negozio).

Alcune amenità in vendita da Bloodbuster (per es. io il cervello di gomma ce l'ho).

Altre amenità e un tipico cliente del luogo, uno dei Buoni, così a colpo d'occhio (già ai miei tempi -e a maggior ragione ora che il negozio va a gonfie vele da quando me ne sono andato- la distinzione Clienti Buoni e Clienti Cattivi veniva fatta in base all'interesse del soggetto: se gli interessava la merce era Buono, se gli interessava chiacchierare per un giorno intiero col tizio dietro il bancone senza poi acquistare nulla era Cattivo).
ok, un pò di pubblicità ai ragazzi di Blood l'ho fatta, la foto insieme al vip anche, un post nuovo per riempire il palinsesto pure...vi lascio con due video di Pino tratti uno dalla sua trasmissione Database su RockTV, l'altro da un'intervista su All Music (sul primo sono d'accordo, sul secondo no):

8 commenti:

Hinimation Studio ha detto...

noooooo!! ma è lui!!!
Pino For president!

ti invidio moltissimo...

bella crip ;)

Dave R. ha detto...

Ero lì lì per venire anch'io...
Poi ho fatto sega...

DjJurgen ha detto...

Diciamo la verità: l'ultima foto non l'hai messa per parlare della distinzione dei clienti, ma per alludere a quello che in realtà sta facendo il cliente!!! Altro che selezionare le cassette...se se... :P

p.s. non so perchè, ma leggendo l'ultima parte, ti ho immaginato dieci anni fa al bancone in pieno stile Clerks!!! :D

Greta ha detto...

Pino ti ha insultato o non ne aveva le forze?
fhhh...

se sapevo venivo anche io, ma queste cose le vengo a sapere sempre POI.

Unknown ha detto...

Grande Pino!!!!

Unknown ha detto...

guido: è lui, è lui, non è un fotomontaggio!

dave: eeee cacchio...mi sei mancato.

dj: esatto, Clerks. è tutto vero quello che viene mostrato/detto in quel film sulle piccole videoteche e sui piccoli gestori di videoteche, confermo.

roy: no, niente insulti alla mia persona. nemmeno quando gli ho chiesto se RockTV l'ha cambiato. ha risposto molto sinceramente: "sì, da allora ai miei concerti vengono anche ragazzini che non hanno mai sentito parlare dei Vanadium"

paolo: e non ho detto il titolo del libro..."FOTTETEVI TUTTI!" (con un "6-0" un pò nascosto nella copertina che allude ai suoi 60 anni)

vitone ha detto...

Rock n ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!

Anonimo ha detto...

ronaldo