giovedì 20 settembre 2012

GRAN DEI

Ne rimarrà soltanto uno... dei 50 finalisti per il Premio Gran Guinigi 2012 sezione "Miglior Storia Lunga" ! Ebbene sì, il primo volume di DEI "In vino veritas" è in gara per uno dei premi più bramati di Lucca Comics.
Siamo in compagnia di Mazzucchelli, Pedrosa, Sfar, Gaiman, Sienkiewicz... dovremmo farcela, dai.

Già solo il fatto di apparire nel listone richiede un grazie grosso così a Bao per aver creduto in Mars, Venus e Bacchus e uno personalissimo al Tenderini nazionale che ha dato loro forma e vita.

A tutti gli sfidanti: ci vediamo sul ring!

6 commenti:

marco- ha detto...

I hope that wins DEI, made ​​me laugh like a schoolboy who feels bad words for the first time!

Neil Gaiman

marco- ha detto...

Neil Gaiman the pedagogo, not the writer of the same name.
Clearly.

debby ha detto...

complimentoni!!
^__^

CREPASCOLO ha detto...

Sienkiewicz non vince facile dalle ns parti. Sulla carta è praticamente un uomo dal talento rinascimentale ed uno showman inarrivabile - una combo di Pico della Mirandola e Dave Letterman - ma le ns giurie hanno il terrore di non pronunziare ( o scrivere ) correttamente il suo cognome. Ha una voce da tenore leggero - siamo nei paraggi del primo Sting - e ha tentato x anni di esser ammesso a Sanremo ( una volta come cantautore con un pezzo ricavato da quella incompiuta con Moore ndr ), ma trova sempre la porta sbarrata e gli organizzatori, per anni, gli hanno preferito Toto Cutugno ( che poi arrivava sempre secondo ). Senza contare che di Moby Dick di solito si legge il formidabile incipit ( " Chiamatemi Ismaele " ) e poi si ripiega su il signorino Potter o l'ultimo Follett. Bill non è un problema, tranqui.
Sfar d'altra parte...

Unknown ha detto...

marco: yes, yes, I have undestood that you are the pedagògo.

debby: grazie!

crepascolo: "crippa" è facilissimo sia da scrivere che da pronunciare, ottimo. "Tenderini" un pò meno. "Dei" e "Bao" sono a prova di neonato. dai che lo portiamo a casa 'sto premio, dai.

M. Shade ha detto...

*-* AUGURISSIMI!