martedì 17 gennaio 2012

FUMO di JONAH


E cominciamo l'ultimo anno dell'umanità con una bella, sincera e professionale recensione di Jonah Martini 2 scritta da Loris Cantarelli per Fumo di China n.200 in uscita questo mese. Non posso che ringraziare Loris per la disponiblità e non posso che invitare tutti a prendere una copia del suddetto, imperdibile, n.200

E a proposito di indagatori di miracoli e fine del mondo, il recentissimo serial tv in prima serata su canale 5 "Il tredicesimo apostolo" mi ha fatto riflettere molto sul potere delle coincidenze e sul potere delle "idee che sono nell'aria" in generale...

8 commenti:

alfredo goffredi ha detto...

azz... dopo il furto (pare, non l'ho visto, così si dice) di Fable (Once upon a time) ora il furto di Jonah. (50 euro che il prete finisce a letto con la pandolfi. o in un granaio. insomma, via...)

CREPASCOLO ha detto...

Willingham - bonta sua - ha dichiarato che non è stata saccheggiata la sua Fables.
A suo tempo, Neil Gaiman dichiarò -bonta sua - che Harry Potter non doveva nulla al Tim Hunter di Book of Fate.

A nome di tutti gli altri ghost writers di Canale Pingue, ti confesso che alcuni di noi sono dipendenti dal Martini - e non solo il tuo, il che spiega alcune nostre soluzioni ipnagogiche studiate nel doposbronza - e che qualcosa ti abbiamo preso per mescolarlo a X-Files e infilarlo sotto al cappello di un titolo alla B-Movie di Banderas.
Ti prego, nel caso qualcuno della stampa generalista ti chieda se sospetti un plagio, di rispondere che , bontà tua, non ti pare di vedere punti di continuità tra il tuo Jonah e la ns fiction. E' nel tuo interesse. Non ho bisogno di dirti per chi lavoro. Permettimi di raccontarti una storia, come disse il diavolo al pellegrino: quando il senatur era cul e camicia con il Capo ( anche più di adesso perchè erano ancora in ''luna di miele '' ), uno scrittore fantasma che chiameremo Ics Krips era andato a vedere una rassegna di pellicole Disney. Si era addormentato durante Dumbo - con tutto il bene che si può volere loro il Quartetto Cetra non è adrenalina pura - e svegliato durante la Sirenetta.
Tornato a casa Krips si era attaccato allo cherry che aveva lasciato solo x finire la birra cruda - l'alcolismo è endemico tra i creativi raimediasettici - ed il giorno dopo, nel corso di un brainstorming aveva proposto un biopic sul Trota in cui il figliolo dell'Umberto B. era un tritone mutante alla Lovecraft che si trasformava in una combo di licantropo e del cantante dei Rammstein ogni tredicesima luna piena. Non so che fine abbia fatto Krips, ma è proibito nominarlo negli edifici dell'Impero ed il suo nome è scomparso dalla lista di coloro che saranno sepolti con il Capo, quando e se. Il che non significa che Krips sia ancora tra coloro che attendendono la Fase Due del Governo Monti.
Crippa avvisato...

Manu ha detto...

e i furto di 100 anime? ne vogliamo parlare...?

sergio gerasi ha detto...

Mi piace!

Unknown ha detto...

alfredo: vero, "c'era una volta" richiama decisamente il mitico "fables", che ha qualche annetto in più della recente serie tv. ma non parlarei di furto nè in quel caso nè nel mio. PS e comunque sì, i due finiranno a pomiciare in un fienile mentre tre bambini volteggeranno sopra il tetto parlando aramaico (mmmm...no, è più bravo crepascolo in queste cose)

crepascolo: appunto. PS non ho perso una notte di sonno dopo il depennamento dalla lista dei co-seppellibili per il semplice fatto che il Capo non morirà MAI (niente quando, niente se).

manu: eeeh ne parlai nel lontano 2008, quando ero ancora un giovane blogger in cerca di risse e polemicomics (un pessimo blogger da questo punto di vista):
http://alexcrip.blogspot.com/2008/05/reaper-vs-100anime.html

Che dire? le buone idee sono nell'aria, cogliamole! (o denunciamoli tutti, dipende dall'umore). riguardo l'annoso quesito "da dove arrivano le idee?" rimando alla lettura di "Colui che gli dei vogliono distruggere", il miglior romanzo di Morozzi, un gioiellino.

sergio: pure a me!

Giorgio Salati ha detto...

Alex, ho bisogno del tuo parere per la nuova grafica del blog!

Vai a votare sul sondaggio e fammi sapere che cosa ne pensi!

http://giorgiosalati.blogspot.com/2012/01/sondaggio.html

Unknown ha detto...

giorgio: detto fatto!

Alfio Buscaglia ha detto...

Yeah!