sabato 5 novembre 2011

DIALOGHI (05) - gesù










6 commenti:

Giorgio Salati ha detto...

Thumbs up!

Notevole anche il fatto che a considerare dannoso il piercing sono persone che FUMANO eheh!

Unknown ha detto...

+1
lo so, questo commento è troppo nerd però non ho potuto farne a meno :p

neim ha detto...

ahaha! e con questo mi son fatto un paio di risate:)
grande alex!!

CREPASCOLO ha detto...

Immagino che tu ti stia appuntando questi spunti nel blog sulla falsariga di Hannibal Smith che diceva sempre al ceffo di turno, prima di far trappassare la parete del suo covo dal furgone dello A-Team, che intendeva fargli un segno sul calendario a mo' di memo.

Io non ho le tue capacità combinatorie - oggi ho infilato il badge nel bamcomat e le azioni della azienda x cui lavoro hanno perso tanto di quel terreno che in piazza Affari gli operatori le cercavano con il sondino gastrico - ma ho intravisto la luce tra le fessure - qualche esempio:

1) Harlan Draka scopre un complotto di una posse di maestri della notte che hanno aperto tantissime botteghe per il piercing all over the world di modo da spingere le folle a decorare le lingue con una pallina di metallo. Un gigantesco magnete sulla Luna sposterà la ns orbita così che sarà sempre notte, cosa che favorirà i loro schiavi in caccia.
2) Gionah e Miah Martini sono un duo canoro come Paola e Chiara, ma nei loro songs non si inneggia tanto ai piaceri della carne quanto a quelli dello spirito. Un mistico - forse un aviatore, direbbe il signor Dalla - è stufo di vederli nella top ten e, con un incantesimo, li trasporta nel profondo del mare. Li inghiotte una balena ripiena di altre forme di vita che si sono organizzate in comunità. Cantano salmi notte e dì. Dopo un paio di mesi, la cosa diventa intollerabile. Gionah propone di solleticare i chakra del cetaceo con le onde sonore emesse dalla voce di Miah. Il gigante dei mari ragggiunge l'estasi e sgancia il carico ( una roba del genere si era vista solo nel Dragon di Larsen ). Miah riflette sulla cosa, lascia il fratello e si unisce a Paola e Chiara.
3) Nico è un elfo troppo curioso. La strega Kreeppa - combo di locandiera del Fantabosco e dell'uomogatto dei Kiss - sorpresa mentre massaggia i chakra di GoreTex - sospeso tra Shriek e Lone Ranger - non la prende bene e lo trasforma in una sigaretta.
4)Un commando alieno entra in orbita. La missione consiste nel colpire con un microscopico raggio laser la lingua di Malkovich in quello spot in cui è Dio sceso sulla terra x scippare le capsule a Clooney. Se George assumerà abbastanza caffeina non lascerà la Bettacanalis che continuerà a bazzicare i set dei serials americani e lascerà i ruoli di femme fatale a Margherita Hack
( molto popolare dalle parti di Alfa Centauri ). Kal-Lex, il cecchino, resta mesmerizzato davanti alla Massironi che massaggia i chakra di Battiston in Pane e Tulipani - ci sarà una ragione se Sky lo rischiaffa in rotation ogni tanto - e sbaglia mira, lessando la lingua del signor Rossi in concert. Nessuno se ne accorge perchè tanto, da tempo, a cantare è il coro del pubblico. Adoro il lieto fine.

Unknown ha detto...

i complimenti andrebbero girati ai veri autori di questi dialoghi! conoscenti, amici, parenti, passanti, colleghi... io sono solo un umile correttore di bozze e ricercatore di immagini. e solo saltuariamente autore...

Ale Mameli ha detto...

hahah stupendo alex!