alfredo: è un pò come la famosa barzelletta, che si può benissimo applicare al nostro BdC: - sei così coglione che se ci fossero le olimpiadi dei coglioni arriveresti secondo... - perchè?! - perchè sei un coglione!
alfredo: serviva un terzo colore da 3D...nei primi '90, se non ricordo male, gli occhialini 3D con cui mi (dis)gustai Nightmare 6 al cinema avevano una lente rossa e una verde.
Che poi, tre misere dimensioni non basterebbero per rappresentare il dolore che si merita quel turpe marrano birettale. Io ne aggiungerei almeno un paio di dozzine.
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
12 commenti:
eh vabbè. quest'oggi il primo voglio essere io.
secondo!
hehe! dolore più reale ;)
mi sfugge solo il riquadro verde... o_O
alfredo: è un pò come la famosa barzelletta, che si può benissimo applicare al nostro BdC:
- sei così coglione che se ci fossero le olimpiadi dei coglioni arriveresti secondo...
- perchè?!
- perchè sei un coglione!
http://www.acapela.tv/Cartoon-bde6915b3b04f-bde692708f39-bde6929aaf82-2-6-2
questo, invece, l'ha fatto Simone Marraffa:
http://www.acapela.tv/Cartoon-bde6a01bfb2db-bde6a02271fea-bde6a028d4f8a-1-5-5
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
mh...no mi son spiegato male.intendevo: perchè c'è un riquadro verde?
alfredo: serviva un terzo colore da 3D...nei primi '90, se non ricordo male, gli occhialini 3D con cui mi (dis)gustai Nightmare 6 al cinema avevano una lente rossa e una verde.
ok...ora capisco e ricordo, è vero, a volte aveano la lente verde e a volte quella blu, alla fine il senso era più o meno il medesimo.
bravo! =)
Che poi, tre misere dimensioni non basterebbero per rappresentare il dolore che si merita quel turpe marrano birettale.
Io ne aggiungerei almeno un paio di dozzine.
giangidoe: ci stiamo già lavorando. anche per tutte le altre lettere dell'alfabeto...
Posta un commento