giovedì 22 maggio 2008

AAA nemesi cercasi


QUALCUNO SA CHI E’ “ALIEN GOD” ?
Anch’io come i grandi del fumetto voglio un nemico personale, una Nemesi con cui confrontarmi e che mi ricordi sempre CHI sono e COSA voglio.

E forse l’ho trovato!

Dopo Ettore/Achille, Dracula/VanHelsing, Bartali/Coppi, Foreman/Alì, BinLaden/Bush, Xabaras/DylanDog, Satana/Gesù, Infinito/Recchioni, è forse giunta l’era ALIEN GOD / ALEX CRIPPA ?

Alien God: il nickname non mi fa impazzire, un po’ anonimo, ma non mi dispiace. Spero solo non sia estemporaneo. Forse è un muta-nick, mannaggia. Forse è uno che conosco. Non sono io, giuro. Comunque sia, non posso sceglierlo io il suo nick.

Le tre “S” invece le ha tutte: Schiettezza, Strafottenza, Sintesi. Ottimo.

Finora si è limitato a un unico commento. Un po’ pochino, ok, bisogna lavorarci su, siamo solo all’inizio. Ma è un buon inizio.

Lo riporto pari pari (se nel frattempo non si cancella) come apparso qualche giorno fa tra i commenti del post “Torino Comics #2” nel blog di Ausonia, in seguito a una rissa virtuale Difforme/Ausonia (vedete?) nel corso della quale io avevo proposto di sfidarsi a birra&salsiccia, un classico intramontabile:

E allora arriva quel geniaccio di Alex Crippa e mette una discussione potenzialmente interessante sul piano di uno scontro fra bulletti di periferia (cosa che magari può andare bene al tamarro Difforme ma non ad Ausonia).
Vedrete, risponderà "mannò era per sdrammatizzare"...la verità è che lui per primo è un ottimo esempio di fumettista trentenne zeppo di citazioni e superficialità ma senza nulla di interessante da dire.
Ovviamente parteggia per Difforme.

1- intanto il mio nome: è giusto e completo.
2- “geniaccio”: mi ha già affibbiato un appellativo ironico e coerente col contesto, nel senso che tra fumettisti un po’ tutti ci crediamo dei geni.
3- previsione della reazione: mi conosce, sa come ragiono e come mi rapporto con gli altri in una discussione virtuale. In realtà avrebbe dovuto prevedere una reazione diversa da quella che lui ha scritto, proprio perché l’ha scritta…e infatti io ho risposto in un altro modo…ma non importa, va bene così.
4- “ottimo esempio di fumettista trentenne”: evvai!
5- “zeppo di citazioni”: ho sempre sofferto di un complesso di inferiorità verso gli sceneggiatori che riempiono di citazioni le loro storie, perché vivo nel terrore di non sembrare abbastanza colto. Complesso superato. Vi sfido a trovare tutte le citazioni disseminate in questo post.
6- “superficialità”: minchia se hai ragione! I grandi sono Dante, Manzoni, Kafka, Hemingway, Dick, Terzani…gente che ha vissuto sulla propria pelle esperienze incredibili, mentre io non sono mai stato né all’Inferno, né in Guerra, né in Tibet, e non sono né pazzo né acido-dipendente. E non sono nemmeno morto. (però vivo a Lecco e all’anagrafe faccio “Alessandro”…ma I Promessi Sposi mi fanno cagare).
7- “ma senza nulla di interessante da dire”: insomma, sa come scrivo e conosce tutte le mie pubblicazioni. Quel “ma” mi fa pensare che le precedenti mie peculiarità (“citazioni” e “superficialità”) siano gradite a differenza invece (“ma”, appunto) del “nulla di interessante da dire”…MA chissenefrega: finalmente delle critiche sincere, basta leccaculismi! Perché i cosiddetti “amici”, ci scommetto, avranno letto giusto il primo 100anime perché era un esordio francese e ComeunCane perché l’ha disegnato Ponticelli, mentre Alien God mi segue da sempre e ha letto tutto.
8- Difforme: parteggio…diciamo che caldeggio, via. Quindi sa che stiamo lavorando assieme su “Gangs” (KSTR 2009)...comunque sì, io conosco di persona Difforme e garantisco che è un “bulletto di periferia” d’hoc!


INSOMMA, ho proposto a Alien God di spostare il nostro confronto in altra sede (sottintendendo sul mio blog, visto che il suo nick non linka da nessuna parte) ma da allora non si è più fatto vivo.

Ricontattalo sul blog di Ausonia, no?
No.
Primo perché odio lo spamming, soprattutto quello personale su blog altrui.
Secondo: Alien God, se non sai come trovarmi e/o non vieni tu a cercarmi non sei una vera Nemesi, mi dispiace. In quel caso dovrò cercarne un’altra.
Terzo: se invece Alien God ha un suo blog o myspace o quant’altro lo ricontatto da lì. Insomma, l’importante è creare un sano rapporto di inimicizia reciproca ed esclusiva.

L’appello iniziale è dunque rivolto a tutti.
Grazie dell’attenzione.


PS: non ho grandi novità da annunciare in questo periodo. Si nota tanto?

21 commenti:

DB ha detto...

Se vuoi ti faccio io da nemesi, però mi devi garantire che ci sfidiamo sul serio a birra e salsicce. E' una vita che sogno di farlo!

Unknown ha detto...

anch'io!

purtroppo però come Nemesi non vai bene: non hai un nickname abbastanza cattivo. l'icona andrebbe anche bene, ma mi cadi sul nick. Mi spiace.

DB ha detto...

Peccato!
Ne cercherò un altro... qualcosa tipo furetto tirapapagne o ascella del demonio!

Unknown ha detto...

ma no! sei totalmente fuoristrada, db...
questa è la mia ipotetica top 5:

- Il Male
- Pape Satàn
- Nerone
- Goliath
- Kannibal Korpse

Werner Maresta ha detto...

Ma sei sicuro di volere un Infinito tutto tuo? Guarda che è una bella responsabilità, è come mettere al mondo un figlio! Una volta che ce l'hai poi non puoi lasciarlo sempre coi nonni...

Unknown ha detto...

sì, sì, sono sicuro, voglio questo fardello.
costi quel che costi, anche questa squallida inseminazione artificiale.

Malusa Kosgran ha detto...

alex caro. se vuoi un vero nemico dovrai essere più preciso. che salsicce? di maiale? di cavallo? di cinghiale? che birre? rosse? bionde? in bottiglia?

Andrea ha detto...

La nemesi numero uno al momento è quell'Infinito che tanto fa impazzire il buon Recchioni

Unknown ha detto...

salsicce di porco, tassativo.
birra Desperado, quella messicana aromatizzata alla vodka che fa inorridire i puristi perchè dolciastra ma per me è una vera droga.

andrea: infatti, ma io ne voglio una tutta mia di Nemesi.

il.Benci ha detto...

posso candidarmi a nemesi numero 2??
giusto per la sfida a birra e salsiccia, ma solo con le spadine di plastica come forchettine

Unknown ha detto...

benci: nemesi n°2...mmm...non so...dovresti cambiare nick e avatar, non dovrei capire che sei tu...bho, sembra complicato.

un attimo, però: forse alcuni hanno frainteso il mio appello! io cerco sì una nemesi ma prima voglio sapere chi è questo ALIEN GOD, autore anonimo del commento anti-Alex citato in questo post, perchè lui è il candidato perfetto! non si capiva? vedi che sono superficiale e mi perdo dietro le citazioni!

ALIEN GOD mi servi!!!

il.Benci ha detto...

GNORANT.. la desperados, essendo messicana è aromattizzata alla tequila (è nella classifica delle mie 5 birre sul blog).. venerdì in discorock è un must

prima prova da nemesi nr 2.

ps: dai l'avatar da cavaliere solitario al tramonto ha un qualchè da nemesi

Unknown ha detto...

mappork...hai ragione! che deficiente! ma la bevo davvero ,giuro! ce l'ho sottomano adesso:
5,9 gradi
brassée, brewed, gebraut: France
contiene birra, zucchero, aromi (75% di tequila)
questa bottiglia in particolare scade ad agosto 2009

nerosubianco ha detto...

OT:
sei stato nominato! : )

Anonimo ha detto...

siamo sicuri che non sia l'ennesimo caso della sindrome di tyler durden?
;)

Unknown ha detto...

alfredo: giuro che Alien God non sono io. non sono così astuto. se c'è un test per provarlo, dimmelo!

Mr.Atomico ha detto...

I nemici via blog sono strani... quando poi li incontri in
qualche fiera(a meno che, come in questo caso,non siano "protetti" da nicknames)vogliono fare la pace e pagarti da bere.
Per questo tendo a farmene molti...Hic!

Malusa Kosgran ha detto...

a settembre del 2009 mi invito a casa tua e ti bevo la birra desperados. fammela scadere che se no non mi fa effetto.

Unknown ha detto...

perissi: ah, funziona così? io invece spero di portare la mia rissa virtuale con Alien God (che al momento è quasi inesistente) sul piano fisico quando e se ci incontreremo al roxy bar come le star (continuo ad aizzarlo con pessime citazioni ma niente, non lo smuovo...)

giù: affare fatto.

Andrea ha detto...

Alex,inventati un doppio,pensa di essere Mister Hyde

Anonimo ha detto...

Кстати, не зря blogonews называется местом сбора всего самого увлекательного. [URL=http://blogonews.net]Все самое интересное со всего интернета[/URL] - безусловно верное название ресурса.