venerdì 14 marzo 2008

100ANIME live in BergamoCity


SABATO 15 MARZO, ore 15:00 - FUMETTERIA ARCADIA (BG)
ALEX CRIPPA & ALFIO BUSCAGLIA
presentano
la TRILOGIA di 100ANIME
la prima volta non si scorda mai...
"100anime" è il primo lavoro che io e il disegnatore eclettico Alfio Buscaglia piazzammo in Francia nell'ormai lontano (?) 2003. Ai colori Emanuele "FX" Tenderini.

tre menti per tre volumi:

1- "La Città dei Dannati"

2- "Vittime"

3- "Il Traditore"

vi si narrano le iperboliche avventure di NèdNama, demone doppiogiochista che deve recuperare i 100 dannati del titolo fuggiti dall'Inferno e finiti qui sulla Terra (precisamente nella Milano da bere). per risolvere il problema costringerà tre ragazze ad aiutarlo, altrimenti dovrà affrontare la collera di Lucifero in persona...
inossidabili, insistiamo a proporveli domani a Bergamo in occasione del BD-day, l'evento organizzato da EdizioniBD (l'editore che pubblica in Italia le mie robe francesi) che vede vari nobili autori presentare le loro nobili opere sparsi in fumetterie di tutta Italia, da Torino a Reggio Calabria.

forse non tutti sanno che:
- io e Alfio abbiamo partorito il progetto quando abitavamo insieme a Milano, noi provinciali alle prese con la grande città, e l'appartamento in cui vanno a vivere le tre ragazze protagonsite è proprio il nostro ex-appartamento.- lo spunto che dà il via a tutta la vicenda è autentico: appartamento sfitto causa inquilino scomparso. si chiamava Claudio C. (non me la sento di dire il cognome, non si sa mai). l'affitto era così basso che noi provinciali ci siamo fiondati alla grande, incuranti di maledizioni e ritorni zombeschi. anzi, noi si sperava nella classica valigetta piena di dollari, ma trovammo solo qualche moneta sotto il divano.
- per l'ordinamento infernale e la tipologia di dannati mi sono ispirato direttamente all'Inferno Dantesco, il mio horror-classico preferito.
- l'altro centinaio di aneddoti/curiosità ce li potete chiedere direttamente a BG (o in questo blog).

e ora un pò di immagini sparse:





9 commenti:

DIFFORME ha detto...

le immagini non sono clikkabili per ingrandirle, è voluto?

Unknown ha detto...

non so cos'ho sbagliato ma non sono riuscito a renderle cliccabili...ho provato anche a rimetterle...bho?! vedo che posso fare perchè è un peccato vederle piccole...

Unknown ha detto...

problema risolto.

CLICCATE GENTE!

mr.fede-bon ha detto...

bel blog!vieni pure a visitare anche il mio!ti metto tra i miei link

Anonimo ha detto...

ricordo ancora il primo "viaggio della speranza" ad Angouleme nel gennaio del 2002. Maledetto camper!

il.Benci ha detto...

ciao è stato una piacere incontrarti e scambiare quattro chiacchiere...

ps: intanto ho iniziato a seguire un tuo consiglio

Unknown ha detto...

mr.fede: grazie del linkaggio, ho fatto altrettanto!

andrea: quanti ricordi.............

piacere mio, benci.
quale consiglio? vacci piano che alcuni miei consigli possono rivelarsi letali a lungo andare!

desmov ha detto...

bellissime le tavole,complimenti e un saluto al grande Alfio il vero gentleman tutto d'1 pezzo!:D

Unknown ha detto...

grazie desmov! (da parte mia e soprattutto di Alfio, che è un pò timido ma ci osserva sempre e comunque, un pò tipo grande fratello, nel senso del fratello maggiore, che è proprio come lo vedevo io quando abitavamo insieme in quel di v.le monza, che poi da lì è nata la trilogia di 100anime, e insomma son cose belle)