lunedì 12 maggio 2008

IRON MAN


Meglio ROBOCOP.

Più Violento.
Più Degradato.
Più Splatter.
Più Metallico.
Più Umano.


"Vivo o morto tu verrai con me."

19 commenti:

desmov ha detto...

RoboCop fu supportato d apubblicità ingannevole in senso negativo:

avevo 14anni, e lo andai a vedere certo di assistere a una cazzata pompata stile eroe di latta senz apaura e macchia.

Invece uscii dal cinema devastato:
ED209, un mostro che sembrava uscire dallo schemro e che fece cagare sotto tutto il pubblico in sala, fece a pezzi un disgraziato davanti a gente(nel film) del tutto indifferente. Si profilava già allora il futuro di gente spietata e sen'anima che a parte la propria pelle se ne fregava di tutto e tutti, nasceva la massima ultraviolenza cinematografica...L'eroe di turno era un vero sfigato, mi ero immedesimato come vuole la prassi fin dall'ininizio nel poliziotto Murphy, ma mi fecero saltare la mia adorata mano con una fucilata, le gambe, e infine un buco in testa: per un 14enne era troppo.
Quando ripresi conoscenza non ero un figo in armatura, ma un mezz'uomo amputato incassato dentro un fusto di titanio e plastica il cui cranio era appiccicato in parte a una calotta metallica e computerizzata. Un vero infelice,con reminiscenze musicate in modo che anche cor de petra avrebbe avuto il magone. L'uomo maledetto sfacellato sul cofano di una macchina dopo il bagno nel solvente fu la cigliegina sulla torta.Una torta confezionata a dovere, perchè quando RoboMurphy stronca la carotide a Boddicker con una punzonata del suo "jack da connessione",e si becca 1litro di cartilagine e sangue sul petto, tutto è nella norma. E quandol'usurpatore jones si sfracella dal 3252o piano, nessuno sis copmpone o grida alla tragedia: ognuno non si è mai fidato e affezionato all'altro, e non esistono eroismi conservativi, "il cattivo ha da morì".

Grande film, grande regista ossessionato dal corpo nel metallo,
e grande anche StarshipTroopers, volutamente eccessivo e molto studiato,che pochi hanno capito.

Iron man è un film per ragazzi.Partendo dal presupposto che un uomo,qualunque,che cade da 1metro dentro un'armatura si disintegra ti pone in condizione di accettare subito l'iter assurdo del film.
Grandiosi fx,armatura indimenticabile.Film divertente dove tutto è volutamente spiegato e dichiarato, e prevedibile,salvo il finale,dove lui si dichiara,e vince salvando il film.
Poi a fine titoli c'è quel pezzettino che nessuno avrà visto e preannuncia il n2.

Salutasiòn',


Jack suzione di scroto polacco

alex crippa ha detto...

hai detto anima e corpo di RoboCop, cult mai troppo osannato. non posso che caldeggiare tutto quanto.

ma cazzo, che bella adolescenza abbiamo avuto...prendevo il pullman coi miei 2 amici per andare al Capitol dove davano "LA CASA 2" (ripeto: La Casa 2) ma osti l'avevano tolto e davano un film che non conoscevamo, "FULL METAL JACKET" (ripeto: Full Metal Jacket). vabbè, andiamo al Marconi, cosa danno? "ROBOCOP". sembra figo, entriamo.

voglio tornare indietro nel tempo come Marty McFly, incontrarmi allora e dirmi: "Goditela ora, che poi la Storia cambierà!"

PS di Iron Man è fikissima l'armatura ma preferisco il metallo vero al digitale. anche musicalmente. e in Iron Man è praticamente assente.

IVAN ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
IVAN ha detto...

(riproviamoci senza errori di ortografia)
Dicevo:io avrei aggiunto un po' di azione in piu'! Se deve venire da un fumetto deve avere anche un po' di velleita' e spettacolarita' supereroistiche da fumetto ( se avessi la bacchetta magica Hollywooddiana, togliereiun buon 70% di azione dai quasi incomprensibili combattimenti dei Trasformer (( ma forse son vecchio io , perche' i bambini che uscivano dal cinema dopo aver visto i trasformer erano sereni, senza dubbi e per nulla disturbati dalla frenesia metallica)) e metterei un 35% nei fantastici 4 e in iron man che ne deficitavano un po'!) e per recuperare ( oltre al N.Fury finale ) vi consiglio, da vero Nerd , il demo del gioco che fa sorridere e recupera azione http://it.youtube.com/watch?v=bkNcmafMuMw&feature=related

Dave R. ha detto...

Non ho ancora visto IRON MAN ma credo che il mascellone squadrato di Peter Weller sia inarrivabile...

La Detroit malata, i cattivi che più cattivi non si può, lo spropositato spargimento di sangue...

"Murphy... sei tu?!?..."

alex crippa ha detto...

Ivan: dehehehe!!! buffo il gioco! praticamente identico al film!

Dave R:
- Come ti chiami, agente?
- Murphy. Agente Murphy.

DIFFORME ha detto...

sottoscrivo
anche desmov

(back in action)

alex crippa ha detto...

diff: sottoscrivo te che sottoscrivi me e desmov.

Dave R, errata corrige:
- come ti chiami, agente?
- il mio nome è Murphy.

alex crippa ha detto...

GARA: chi vincerebbe questi incontri clandestini?

ROBOCOP vs IRON MAN

ROBOCOP vs TERMINATOR

ROBOCOP vs TETSUO

(motivare la scelta)

DIFFORME ha detto...

tetsuo gli apre il culo a tutti (letteralmente)

alex crippa ha detto...

...ma Robocop gli spara in testa perchè ha la pistola.

...e ad Iron Man gli svita il donut energetico sul petto!

MA! ha detto...

Per Vorheven Robocop era il nuovo Gesù. Muore crocifisso (guardatevi il martirio di Murphy nella uncut version), ritorna dall'oltretomba (guardate quando esplode la pompa di benzina, da Shell l'insegna si trasforma in Hell) e cammina pure sulle acque! Quindi neppure il possente nipponico può molto con un figlio d'arte così!

Scherzi a parte Verhoeven tra i più grandi di sempre, Starship Trooper pornografia pura. Consiglio pure Il Quarto Uomo e Flesh + Blood.

alex crippa ha detto...

Verhoven è un grande. Starship Troopers è la più bella parodia/denuncia del sistema esercito e contiene i più begli insettoni giganti mai visti (ancor oggi).
a me è piaciuto parecchio anche Total Recall (Atto di Forza è un titolo terribile!): philipdickiano e splatter, un mix che pochi possono permettersi...

grande Ma! mi sono rifatto gli occhi sul trailer di Chocolate sul tuo blog...

MA! ha detto...

Chocolate è una figata incredibile, e in più trovi film e sottotitoli piuttosto agilmente sui soliti canali...
(grazie per i complimenti! Già che ci sei spulcia il mio blog e cerca la recensione di Come Un Cane, sono curioso di sapere cosa ne pensi!).

alex crippa ha detto...

vai tu a rivedere la tua recensione al mio Cagnazzo...avrai una sorpresa! non a caso sei stato uno dei primi link sul mio blog appena lo aprii un paio di mesi or sono.
grazie Evil Monkey!

desmov ha detto...

"Starship Troopers è la più bella parodia/denuncia del sistema esercito e contiene i più begli insettoni giganti mai visti (ancor oggi)."

E lo è!
Soprattutto è incompreso!
Ci sono cose volutamente assurd einq uel film (navi ammiraglie che si fanno colpir edal plasma invece di sparare su insetti giganti,e molto altro).Tutto è sforzato e volutamente "rigido e ottuso" alla maniera fascista più fascista.
Tutto deciso prima al millimetro,altro che eroismo ostentato!

Iron Man però lo salvo: film per ragazzi,ricordate, per ragazzi!
Robocop farebbe impallidire totò riina per come martirizza Murphy!

MA! ha detto...

Se vi andate a leggere l'imprenscindibile "Agitator, The Cinema Of Takashi Miike" (di Tom Mes, Fab Press Edizioni) perfino il pazzo nipponico si meraviglia di come Verhoeven sia riuscito a spendere milioni di dollari in un film estremo in ogni suo aspetto (si aprla sempre di ST, naturalmente). E se lo dice uno che ha girato perle come Ichi, DOA, Deadly Outlaw Rekka, Izo,... allora qualcosa deve pur significare...

@Alex: grazie per il commento, mi era sfuggito. Peccato che quel sabato non sono passato in fumetteria. Alla prossima, comunque.

alex crippa ha detto...

TAKASHI MIIKE rules!

文章 ha detto...

餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 巴里島機票 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 銀行貸款 信用貸款 個人信貸 房屋貸款 房屋轉增貸 房貸二胎 房屋二胎 銀行二胎 土地貸款 農地貸款 情趣用品 情趣用品 腳臭 長灘島 長灘島旅遊 ssd固態硬碟 外接式硬碟 記憶體 SD記憶卡 隨身碟 SD記憶卡 婚禮顧問 婚禮顧問 水晶 花蓮民宿 血糖機 血壓計 洗鼻器 熱敷墊 體脂計 化痰機 氧氣製造機 氣墊床 電動病床 ソリッドステートドライブ USB フラッシュドライブ SD シリーズ