un'immagine quasi terrificante! da brividi... apro una piccola parentesi che non serve a nulla..mi dispiace passare per il rompiballe precisino, ma credo che l'autogrill sia quello di borgo panigale.. mi sentivo in dovere di fare la precisazione in quanto bolognese.. chiusa parentesi. mi scuso ancora.. saluti esoterici al mio omonimo. ora corro anch'io in edicola! aLeX
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
8 commenti:
quando si dice "cattive compagnie"...
buffo, eh?
forse pensavano fosse un reportage sulla cocaina nel mondo dello spettacolo :D
voglio COMEunCANE tra "Cioè" e "Novella 2.000"
caz è già uscito l'ultimo di Grand Hotel!!
Corro in edicola!
un'immagine quasi terrificante!
da brividi...
apro una piccola parentesi che non serve a nulla..mi dispiace passare per il rompiballe precisino, ma credo che l'autogrill sia quello di borgo panigale.. mi sentivo in dovere di fare la precisazione in quanto bolognese.. chiusa parentesi.
mi scuso ancora..
saluti esoterici al mio omonimo. ora corro anch'io in edicola!
aLeX
ahi ahi ahi errore ancor più grave se consideri che a borgo panigale c'è la sede della ducati
corretto!
grazie Omonimo. mi cospargo il capo di cenere e merda e chiedo umilmente venia.
anche alla ducati.
Posta un commento