ciao mi chiamo alfredo, è la prima volta che vi scrivo. leggo sempre il vostro giornalino "bracciodiculo" anche se lo devo fare di nascosto perchè la mia mamma dice che siete dei pervertiti e che bracciodiculo è un giornalino satanico. io però lo leggo lo stesso e ho due domande da farvi: 1. se braccio di culo ha un culo al posto della mano sinistra che cos'ha al posto del culo (quello che abbiamo tutti, cioè, io spero lo abbiate anche voi)? 2. che fine ha fatto la storia con clara? complimenti per questa nuova bella puntata? allego alla mia letterina un barattolo di crema nivea, datelo a braccio di culo per piacere perchè mi sembra che gli serva.
alfredo
ps: dimenticavo. per il concorso "vota il tuo personaggio preferito" io voto bob. è così simpatico. ciao [ovviamente saluto tutti quelli che mi conoscono tranne quelli che mi stanno sulle palle e le maestre]
alfredo: grazie che hai scritto e complimenti per il tuo coraggio. ma veniamo alle domande.
1- questa la rivolgo direttamente al creatore di BdC, cioè Emanuele Tenderini.
2- Clara tornerà presto, lei e il suo calcio segreto. si è solo presa una salutare vacanza approfittando appunto della permanenza di Braccio sull'isola di Guantanamo.
Ciao Alfredo, rispondo subito alla tua domanda: non si sa cosa abbia braccio di culo al posto del culo. Credo un culo, ma non ne sono sicuro, cioè più che altro è un mistero che vorrò portarmi in tomba per tenere sempre alta l'attenzione dello spettatore..
come praticamente gli alieni su x-files.. una cosa del genere..
Eh no! La continuity del Braccio-Universe già esiste e merita rispetto: posso dimostrare che, in passato, il dilemma anale si era estinto in senso bi-rettale. Anche se in effetti, c'erano stati un paio di segnali ambigui... Mmmmmmmm... Maledetti autori! Non potete stravolgere le certezze dei fan ogni mese!
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
9 commenti:
che finezza.......
:-)
Sottile direi... Com'è andata a Mantova? Ciao e a presto.
mastro: eh sì, sempre più fumetto d'autore.
moleskina: bene, senza infamia e senza lode. le fiere "minori" sono sempre un'ottima scusa per incontrare ggente.
ciao mi chiamo alfredo, è la prima volta che vi scrivo. leggo sempre il vostro giornalino "bracciodiculo" anche se lo devo fare di nascosto perchè la mia mamma dice che siete dei pervertiti e che bracciodiculo è un giornalino satanico.
io però lo leggo lo stesso e ho due domande da farvi:
1. se braccio di culo ha un culo al posto della mano sinistra che cos'ha al posto del culo (quello che abbiamo tutti, cioè, io spero lo abbiate anche voi)?
2. che fine ha fatto la storia con clara?
complimenti per questa nuova bella puntata?
allego alla mia letterina un barattolo di crema nivea, datelo a braccio di culo per piacere perchè mi sembra che gli serva.
alfredo
ps: dimenticavo. per il concorso "vota il tuo personaggio preferito" io voto bob. è così simpatico.
ciao
[ovviamente saluto tutti quelli che mi conoscono tranne quelli che mi stanno sulle palle e le maestre]
alfredo: grazie che hai scritto e complimenti per il tuo coraggio. ma veniamo alle domande.
1- questa la rivolgo direttamente al creatore di BdC, cioè Emanuele Tenderini.
2- Clara tornerà presto, lei e il suo calcio segreto. si è solo presa una salutare vacanza approfittando appunto della permanenza di Braccio sull'isola di Guantanamo.
ciao Alfredo e scrivici ancora presto!
Ciao Alfredo, rispondo subito alla tua domanda:
non si sa cosa abbia braccio di culo al posto del culo. Credo un culo, ma non ne sono sicuro, cioè più che altro è un mistero che vorrò portarmi in tomba per tenere sempre alta l'attenzione dello spettatore..
come praticamente gli alieni su x-files..
una cosa del genere..
Eh no!
La continuity del Braccio-Universe già esiste e merita rispetto: posso dimostrare che, in passato, il dilemma anale si era estinto in senso bi-rettale.
Anche se in effetti, c'erano stati un paio di segnali ambigui...
Mmmmmmmm...
Maledetti autori! Non potete stravolgere le certezze dei fan ogni mese!
rispetto??? qualcosa che ha a che fare con braccio di culo si merita "rispetto"?...
oh mio dio i nostri fans si stanno ammosciando.....::((((((
;)))))
nuova strip per Giangidoe in arrivo? ghghghghghghgh...
Posta un commento