mercoledì 11 marzo 2009

ALEX CRIPPA vs. COMICSBLOG

Ed ecco finalmente il match del decennio, l'intervista da ring che vede me contro lo scorrettissimo Andrea Lavagnini di Comicsblog. Non domande ma pugni sui denti!

Pronti? FIGHT!!!

(clicca su FIGHT, bestia)

12 commenti:

Giangidoe ha detto...

Domande cazzutissime, devo ammetterlo.
Ma anche le risposte sono state all'altezza, dai. ;)

Io poi non posso entrare troppo nel merito del tuo discorso autoriale perchè -come saprai- ho letto ancora troppo poco, di tuo.
Forse in questo sono un pò atipico, come frequentatore del tuo blog: per non conoscerti di persona (e non essere un collega), mi sento più un "amico/conoscente virtuale" che un vero e proprio fan...

Carlo ha detto...

Sticazzi, io mi sarei chiuso in un angolo a piangere.
Se non tu fossi un eccelso sceneggiatore ti vedrei bene come venditore di prodotti finanziari nel biennio 2009/2010.

A presto.

Gianluca Maconi ha detto...

mah! hai risposto bene. ma certe cose son proprio assurde... come se la visibilità e la pubblicità del prodoto e in ogni caso l'appeal del pubblico dipendessero solo dallo sceneggiatore.

non capisco a chi si rivolge l'intervista dalle domande. ai generici fruitori di internet? ai lettori? agli addetti ai lavori?

perchè aggiustando il tiro possono venir fuori cose importanti e serie che spesso si dimenticano (approccio, tempistiche, pagamenti, correzioni)

spesso un fumetto è più un bonsai che un quadro, devi arrivare al compromesso con le forze esterne.
(quel viso non ti piace, te lo hanno fatto ridisegnare... quel personaggio secondario ha poco spazio, l'editore mi ha detto di lasciarlo perdere...)

insomma un confronto così con un autore può essere simpatico come in questo caso, ma non dice granchè di nuovo, no?

sarà la crisi...

comunque secondo me potevi essere ancora più aggressivo... tentare il k.o.

Il Lava ha detto...

@Alex Grazie millissime ancora...adesso mi tocca andare a beccare REcchioni ed Enoch..e con loro sarò really cattivo

@Gianluca Maconi
trovo molto utili le tue critiche( potevi farle anche su Comicsblog)...il ring voleva essere uno spazio divertito e divertente....

l'intervista si rivolge ai lettori del nostro blog che sono un po' tutte le cose....alcuni sono autori e disegnatori,aaltri appassionati di fumetti,ci sono anche semplici curiosi per cui si devono bilanciare le cose...purtroppo anche un post nostro è come un bonsai ( conta che fosse per il mio dir.edit. di fumetto italiano non dovrei neanche parlare)...

forse è vero che non dice niente di nuovo ma volevo provare a svecchiare un po' l'ambiente del fumetto in cui ormai autori e disegnatori hanno atteggiamenti da Rockstar...ricordiamoci che il fumetto è la periferia dell'arte e in periferie le risse sono all'ordiene del giorno..per cui perchè non metterle sul nostro blog?

alex crippa ha detto...

giangidoe: a Napoli Comicon però non si scappa...

carlo: ti ringrazio e ne approfitto per dire a tutti che vendo una pedana per nintendo wii a metà prezzo.

gianluca: fatti sotto anche tu! sali sul ring e affronta l'avversario con onore!

lava: ma grazie a te. mi sono divertito un sacco a rispondere alle tue provocazioni e sono orgoglioso di aver inaugurato le vostre interviste da ring.

Il Lava ha detto...

errata corrige...il mio capo è contento del lavoro e più spesso si parlerà di autori italiani...

Gianluca Maconi ha detto...

ah ah ah.
ho postato anche sul comicblog, lava.

ma son daccordo e poi chi dice che spaccarsi il grugno a vicenda non è divertente?

con la maggiorparte della gente che amo di più da ragazzo ci ho fatto "a botte" fisicamente o verbalmente.

bravi bravi. cattiveria, ma contestualizzata. che poi così le rockstar si incendiano...

io voglio le plaster caster del fumetto!!! (e se non sapete chi sono fate i compiti a cas...)

Adriano Smaldone ha detto...

Ciao.volevo informarti che ho appena costruito un forum il link è:http://smaldoneadriano.forumup.it/ . Oltre a gestire il blog il cui link ti ricordo è www.smaldoneadriano.blogspot.com gestisco anche questo piccolo forum fatto per la gente affinchè più persone posso parlarsi , scambiarsi contatti msn fare scambio di link per conoscere nuovi blogger e nuovi blog. Iscriversi??? è moloto molto semplice.Puoi fare tutto quello che vuoi ovviamente nel limite dell'educazione , questo mi pare fin troppo evidente. Ci sono delle aree diciamo di discussione e delle aree di svago. Aree di discussione sono: Attualità , Politica. in queste 2 aree specialmente nella categoria attualità si ppò dire tutto ciò che si vuole tutti gli argomenti sono ammessi. Poi ci sono le altre categorie come si suol dire di svago del tipo: Raccontatevi dove pouoi raccontare tutte tue esperienze belle e brutte che siano o qualcosa che ti è rimasto particolarmente impresso fai un pò te!!. POi c'e Sport non c'è bisogno di spiegarla penso che la parola dica tutto , Musica , in questa sezione puoi mettere video di musica postare video scrivere testi fare dediche qualunque cosa riguarda la musica va bene anche opinioni. Poi c'e Cinema . Una categoria dove puoi consigliare a me o agli amici del forum titoli di cinema che potremmo andar a vedere al cinema stesso oppure da guardare a casa. Abbiamo anche la categoria "Celestiani" per i fan come me di Gianni Celeste anche qui sezione a 360 grandi va bene tutto tranne cose offensive ma questo vale anche per le altre categorie. Ed infine divertiamoci con Adriano , sarebbe la volvola di sfogo del forum. Qui potrai mettere tutto ciò che ti piace che sia divertente: Barzellette video divertenti storielle divertenti etc etc etc. Penso di averti spiegato tutto ciao ciao e mi raccomando passa il link a tutti i tuoi amici. Coridialmente Adriano Smaldone

Design270 ha detto...

questa cosa è proprio na figata!
Bravissimi entrambi.
L'idea è geniale, anche se ce l'eravamo inventata su ComixSmash nel lontano 2001 (?forse?), comunque non vuole dire niente. Bravi comics Blog e Bravo Alex che al solito dimostri non solo di avere le palle quadrate ma di avere anche una classe notevole.

KoTa ha detto...

Intervista cazzuta, non c'è che dire, ma alcune domande mi sembravano un po'...assurde? Mi son suonate più come mosse dal mero intento di provocare.

alex crippa ha detto...

design: grazie grazie! la classe comunque non è acqua, ma birra a fiumi.

kota: forte, eh? ma sì, era volutamente provocatoria, pur non conoscendo affatto il Lava (l'intervistatore). e io mi sono divertito un sacco. ricordati che "peggio del parlare di sè è il non parlare di sè" (non so chi l'ha detta)

Giangidoe ha detto...

-SPAM!- (ormai ho imparato, ma non me ne volere: non lo pratico così spesso... no?)

Mi piacerebbe un tuo parere sul mio ultimo post.