…al premio Carlo Boscarato 2009 come Miglior Sceneggiatore Italiano per “Jonah Martini” (ReNoir) !
Già l’anno scorso ero in lista per “Come un Cane” ma non vinsi. Quest’anno però ho qualche speranza: non ho più Ponticelli tra le palle! Fu lui, infatti, a tener alta la bandiera del Cagnazzo come miglior disegnatore del medesimo, ma ora è coinvolto in ben altre due categorie che non mi tangono (Autore Unico e Miglior Fumetto Italiano, entrambe per “Blatta”).
Son contento pure per gli amici di ReNoir, in gara loro stessi nella categoria Miglior Realtà Editoriale Italiana e col grande Matteo Scalera come Autore Rivelazione per “Hyperkinetic”.
E pure per il difformissimo Giorgio Santucci (Miglior Disegnatore per “FemDom”) col quale sarò in lista l’anno prossimo nella categoria Miglior Fumetto per “Gangs” (ho una sfera di cristallo sulla scrivania) e per Gianluca Maconi (Autore Completo per il suo entusiasmante “Monkey Business”) già mio complice su “Mediterranea” (GG Studio)…e per tanti altri che stimo e che si meritano premi e cotiglioni.
L’appuntamento è a Treviso il 26-27 settembre.
E, se non avete già sapientemente cliccato prima su “Carlo Boscarato 2009”, cliccate QUI per vedere tutte le nomination.
Ovvio che stavolta voglio vincere (bè, come l’anno scorso) ma mi piace scrivere aforismi come “sono in buona compagnia”, “che vinca il migliore”, ecc…anche se poi non li condivido.
Son sincero, abbiate pazienza.
È che dopo “Lie to Me” vivo nel terrore di essere scoperto a mentire anche attraverso la scrittura.
Aiuto.
PS che diavolo c’entra l’immagine d’apertura? Niente, è un curiosissimo e a tutt’oggi inspiegabile bug capitato al già citato G. Santucci la sera del 27 agosto quando sul suo pc all’home page di Repubblica gli apparve la copertina (francese) di Jonah abbinata a un articolo che ha ben poco a che fare col mio indagatore di miracoli…se non per una vaga somiglianza estetica con la posa dell’Albertone da Giussano (la spada tesa in aria). Caso? Complotto? Scherzo? Pc da buttare? Agli hacker l’ardua sentenza. (grazie Giorgio per il jpeg)
PPS certo che è buffa la scritta “torturate gli immigrati” accanto al mio eroe dai buoni sentimenti…aaah che ridere.
giovedì 10 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Quindi, in bocca al lupo ;-D Quando torni verrò a Lecco per festeggiare!
UH! Che bella notizia!
Comincio ravanarmi le palle gia da adesso!
Evvai Alex!
Beh, complimenti!
Ti avevo già detto quando ci vedemmo a Piacenza che Jonah spaccava!!
In bocca al lupo...mannaro!!!
TUTTI A TREVISO, MI RACCOMANDOOOOOO!!!!!
In bocca al lupo da me ... che sono candidato insieme a te:) (pure con rima). Io sono già contento di esserci, stare nella stessa sezione con te, Marco, Luigi Bernardi e Gianfranco Manfredi è un grande piacere.
Andrea (il farista)
GRAZIE A TUTTI!
Ah! Ah! Ho visto ieri "Lie to me" e sto seguendo anche "The Mentalist", che si basa un pò sullo stesso principio (quest'anno vanno di moda i maniaci del dettaglio)... Certo che un perfetto sconosciuto che ti ferma per strada per dirti che il tuo amante ti dice una vagonata di balle è un pò inquietante!
Complimenti per la nomination (meritatissima) e in bocca al lupo!
Treviso ama il fumetto e chi li fa bene, questa è la verità!
Io sto già organizzando una comitiva!
grande Alex, nomination meritatissima, e sono contento pure per gli altri!
ma a prescindere da Treviso: Alfio? Alfio Buscaglia è il disegnatore più sottovalutato del momento, è completo,sa disegnare qualsiasi scena e ha un senso del meraviglioso che pochi possono permettersi,fa le tavole in 16:9 che nemmeno al cinema e si inventa delle prospettive allucinanti che gli invidio tutte le volte! è uno che si mastica la teoria del fumetto e la digerisce personalizzandola con una scioltezza che pochi hanno!
che qualcuno si accorga di lui e delle sue tavole meravigliose,perdio!
ciao:)
Alfio grande escluso, purtroppo.
la cosa che consola è sapere che se i concorsi non si accorgono del suo talento, se ne accorge il mercato...e in Francia continua a mietere volumi! questa è la vera vittoria.
Hei, grande escluso a chi!?
Sto qui all'ombra perchè c'è bel fresco! :D
Commosso, ringrazio.
Alfio
In bocca a Bossi...pardon al lupo!
Ma com'è che a me non mi hanno messo in lista manco per lo Zucchino d'Oro?
Scherzo!
Ho visto la prima serie di LIE TO ME e sono davvero entusiasta. Credo che sarà oggetto del mio prossimo post.
Intanto però dimmi se conosci il personaggio di cui parlo da me ora e, nel caso, se la mia "comparazione sopraccigliare" ti aggrada ;)
spero che stavolta ce la fai!! te lo meriti
Se Jonah Martini è un gran fumetto, è anche merito del prode Buscaglia!
a-rigrazie a tutti! incrocio dita e palle.
Posta un commento