Maestro, credo di aver capito quali sono le foto a cui si riferisce...in particolare ce n'è una che è un meraviglioso atto d'amore nei confronti del personaggio di Iron Man! Mi sembra giusto (oltre che doveroso) voler conservare il ricordo di quella meravigliosa pagina fumettistica della giornata di ieri! :D Mi dicono, però, che oltre quella foto ce n'è una che ritrae la mia faccia da F4 mentre mi accingevo a compiere la gaffe una delle mie celebri gaffe! Ma tu puoi confermarmi che quella testimonianza è stata cancellata, vero? :P
Ecco, lo sapevo...dovevo cercare di mantenere il mio solito aplomb! O, almeno, dovevo cercare di non sbavare troppo davanti ai riflettori! :P Maestro, mi dica quanto vuole per cancellare quelle foto...sono disposto a pagare qualsiasi prezzo! :P
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
13 commenti:
Nooo capperi!!
Io vado domani!!
Non ci sei?!?
beeeeella! ci si vede domenica!
Ottimo, io salso apposta per vedere e congratularmi con voi, nonchè per prendermi questo secondo volume tanto atteso!!!
A sabato!!!
dihowl: e no, mannaggia...ci sono "solo" sabato e domenica!
andrea: yeah!
cate: ottimo! dedica e disegno speciale per chi viene apposta da molto lontano!
Io vengo da Novara! 40 minuti da Milano sono abbastanza per una dedica e mezzo disegno? :)
Purtroppo non riesco a passare...tienimi via una copia...con dedica tua (possibilmente non il solito calcio in culo) e disegnino di Sergio G...grazie!
michele: direi che ti meriti un disengo intero.
josè: peccato che non passi. ok, ti tengo in caldo una copia.
Grazie per la dedica bagnata!
jac: che detta così non suona benissimo...diciamo che la carta usata per Jonah 2 è talmente eccelsa da essere pure birra-repellente. grazie a te, Jac!
PS appena mi arrivano le foto posto il post post-cartoomics.
Maestro, credo di aver capito quali sono le foto a cui si riferisce...in particolare ce n'è una che è un meraviglioso atto d'amore nei confronti del personaggio di Iron Man! Mi sembra giusto (oltre che doveroso) voler conservare il ricordo di quella meravigliosa pagina fumettistica della giornata di ieri! :D
Mi dicono, però, che oltre quella foto ce n'è una che ritrae la mia faccia da F4 mentre mi accingevo a compiere la gaffe una delle mie celebri gaffe!
Ma tu puoi confermarmi che quella testimonianza è stata cancellata, vero? :P
dj: se ti riferisci alla tua faccia da F4 di fronte alle 4 cosplayer in bikini rosso vestite da "chissàcosa" ebbene...no, non è stata cancellata.
Ecco, lo sapevo...dovevo cercare di mantenere il mio solito aplomb! O, almeno, dovevo cercare di non sbavare troppo davanti ai riflettori! :P
Maestro, mi dica quanto vuole per cancellare quelle foto...sono disposto a pagare qualsiasi prezzo! :P
dj: bonifico ricevuto. foto distrutta.
Posta un commento