guarda...più che altro perchè le ho date via quasi tutte, e sto tenendo da parte quelle per il concorso!!! :D non me ne restano più!!! :) devo già rifarle!!!!!!!!! :D
braccio: ho corretto, tranquillo! che siano quasi finite le spille è cmq un buon segnale. in ogni caso, la mia spilla personale andrà a chi indovina e gliela consegno personalmente a Napoli, se ci viene.
Ehm... Magari il protagonista di questa storia non è BdC, ma un tizio che gli somiglia in maniera impressionante? Poverino se è così... Nemmeno io sarò a Napoli :-(
è un robot costruito da BdC? è un alias mandato dagli alieni? ci sono delle toppe di carta incollate sui culi disegnati nelle vignette? ah ci sono! l'altro tizio è miope? aargh! non posso aspettare 7 giorni.
dimmelo, ti prego. non lo rivelo a nessuno (non gratis, comunque).
p.s. "qual è" senza apostrofo. lo so, sono un rompicoglioni, ma faccio il redattore.
carlo: no, no e no. te tocca aspettà! ps: grazie per la correzione, ma ormai è troppo tardi. sono igniorante. pps: non scrivi più racconti sul tuo blog?
Uei, che onore il tuo rifiuto personale (me la pagherai). Sono in crisi di tempo. Creativa no, più che altro perché non c'è mai stato un felice periodo creativo.
carlo: ho finito il corso serale, ma puoi traslocarti coi negroni oggi, sempre alle 18:30, all'informagiovani dietro il duomo, ove terrò una lezione su fumetto vs. cinema
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
12 commenti:
glooooobbb!! io non sarò a Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
(ps: nel blog ufficiale si parla di 1 spilletta!!!!!!! :) )
braccio: ah. allora rettifico. o metto in palio le mie personali...
ps lo so, lo so, volevo dare un senso di opulenza in questo periodo di crisi...
guarda...più che altro perchè le ho date via quasi tutte, e sto tenendo da parte quelle per il concorso!!! :D non me ne restano più!!! :) devo già rifarle!!!!!!!!! :D
w l'opulenza cmq eh!
braccio: ho corretto, tranquillo!
che siano quasi finite le spille è cmq un buon segnale. in ogni caso, la mia spilla personale andrà a chi indovina e gliela consegno personalmente a Napoli, se ci viene.
Ehm... Magari il protagonista di questa storia non è BdC, ma un tizio che gli somiglia in maniera impressionante? Poverino se è così...
Nemmeno io sarò a Napoli :-(
"RETTIFICO", uno dei verbi più adatti in un commento a Braccio di Culo :D
Comunque la soluzione è lampante, ed è quella di Moleskina:
lui NON E' Braccio di Culo.
Indovinato?
OT: sistemato :) RESPECT
moleskina: "non è bracciodiculo" è una mezza verità, mettiamola così.
giangidoe: sai che non l'ho scritto apposta "rettifico"? è merito di bracciodicluo, come sempre.
difforme: faccina sorridente!
è un robot costruito da BdC?
è un alias mandato dagli alieni?
ci sono delle toppe di carta incollate sui culi disegnati nelle vignette?
ah ci sono! l'altro tizio è miope?
aargh! non posso aspettare 7 giorni.
dimmelo, ti prego. non lo rivelo a nessuno (non gratis, comunque).
p.s. "qual è" senza apostrofo. lo so, sono un rompicoglioni, ma faccio il redattore.
carlo: no, no e no. te tocca aspettà!
ps: grazie per la correzione, ma ormai è troppo tardi. sono igniorante.
pps: non scrivi più racconti sul tuo blog?
Uei, che onore il tuo rifiuto personale (me la pagherai).
Sono in crisi di tempo. Creativa no, più che altro perché non c'è mai stato un felice periodo creativo.
Domani alle 6 e 30 negroni in via Savona?
carlo: ho finito il corso serale, ma puoi traslocarti coi negroni oggi, sempre alle 18:30, all'informagiovani dietro il duomo, ove terrò una lezione su fumetto vs. cinema
Posta un commento