giovedì 9 aprile 2009
GORE!
Quando a gennaio di quest'anno Giuliano Monni, il gran capo del GGSTUDIO , mi contattò per propormi di sceneggiare una mini-serie ultrasplatter ambientata nella Venezia di fine '800 in cui un cacciatore di demoni fiabeschi con la faccia di Bruce Cambpell usa balestre, arpioni, coltelli e ashe di ogni forma e dimensione per annientare le sue prede, il tutto nello stile dei vari "Evil Dead", "Hellraiser", "Hostel", "Devil's Rejects", "Saw", "Descent" & C. io risposi:
- mmm...ci devo pensare un attimo...ok.
Ebbene sì, sono stato acquistato dal GGSTUDIO e da qualche mese lavoro per loro, sotto la vigile e appassionata supervisione di Giuliano.
Due sono le mini-serie che sto sceneggiando:
- quella appena citata, di cui vedete in anteprima una tavola del prologo orgasmicamente disegnata da Emilio Laiso e superbamente colorata da Alessia Nocera, dall'emblematico titolo "GORE". Sei episodi da 38 tavole, il primo in uscita quest'estate e poi a cadenza trimestrale (mi pare!)
- e "MEDITERRANEA", serie già avviata di cui è stato pubblicato il primo episodio e il secondo è di imminente uscita (entrambi scritti dal precedente sceneggiatore. io ho iniziato dal 3, in pratica). Ai disegni l'uomo che non ha bisogno di presentazioni: Gianluca Maconi. Ma questa è un'altra storia e se ne parlerà un'altra volta.
Posso concludere questo primo Gore-spot citando Clive Barker?
"Siamo tutti libri di sangue. Ovunque ci apriate, siamo rossi."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
si vedono delle tette e un culo. approvo. :D
Saluti
BES
progetto che già non vedo l'ora di leggere, la premessa della trama, la tavola bellissima e la ragazza nuda involgiano alquanto..
saluti esoterici..
aLeX
intenditori!
Wow!! Che figata!
Molto bella l'atmosfera, mi ricorda quella del film di Yuzna, Beneath Still Waters.
Luca
grande Alessia
per H-BES: sto disegnando le prime pagine di mediterranea disegnate da alex... un'insalata di tette e culi.
sei avvisato.
oh, alex. non vedo l'ora di finire questo periodo al nord infarcito di visite ortodontiche per tornare a napoli e disegnare...
anche qui c'é l'atmosfera di un film di Yuzna... the dentist. adesso saluto e vado a farmi togliere l'ennesimo dente del giudizio.
Rag.Crippa! E' un porco! Si contenga!
eMa
luca: sapevo che t'attizzava...e vedrai che parata di creature ci saranno.
ivan: brava, eh? i ragazzi del ggstudio vengon sù proprio bene.
maconi: sì, il prologo di Med3 è un'insalata di tette%culi ma anche di scontri fra navi volanti, che so ti piaccion tanto da disegnare.
tu dal dentista più che "the dentist" mi ispiri "la piccola bottega degli orrori" con steve martin come cava-molari.
eMa: ci provo ma non ci riesco! aaaaaaaaaaaaaaaargh!!!
Anche un altro fumetto horror veneziano è in un uscita, non posso ancora dire di chi, dove, e per chi... ma quanto prima posterò qualcosa sul mio blog.
Comunque, MONGO è stato il primo!
VENICE STRIKES AGAIN!!!
perissi: ottimo!
lo sai che prima di ambientare una qualsivoglia storia a Venezia bisogna chiedere il permesso a Tenderini, no?
Cavoli, non so se Andrea e Liri l'hanno fatto... Sicuramente non l'ha fatto l'autore misterioso del fumetto veneziano in uscita non posso dire dove e per chi, anche lui maestro del colore.
Trattasi, comunque, di comics diversissimi, che in comune hanno solo la seconda città più bella del mondo, la prima -lo sanno tutti- è Forlimpopoli.
ehehehh...
Crippa is magic!
Venite tutti a visitare il mio nuovo blog! www.mostrigiganti.blogspot.com
Posta un commento