sì sì, ci sono. sabato 28, dall'alba al tramonto. un pò allo stand ReNoir per "Jonah Martini", un pò a zonzo, un pò al bar, un pò in fila alla cassa del bar. viva i fumetti, viva le fiere!
Io purtroppo non ci sarò, i distributori e i tipografi mi stanno facendo impazzire, mi sa che prima di Napoli sarà impossibile beccarci, a meno che tu non faccia un salto a Bologna per Bilbolbul...
perissi: bilbolbul mi sa che lo salto, quindi credo ci vedremo direttamente a Napoli a promuovere il primo fumetto palindromo con donne con uzi, maniaci mascherati, prostitute, Gesù, tritolo e Sacra Corona Unita della storia.
difforme: ci conto! e cmq oggigiorno si dice MUTHAFAKAZ!
le missionaire ti ha fatto male eh? [battuta totalmente A CASO, devo ancora leggerlo. chissà se suona sensata. potevo tenerlo nascosto ma in realtà l'ho fatto perchè è la magia del cinema. ... come quale cinema?]
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
15 commenti:
ci si becca nella mischia!
beati voi. divertitevi.
io in quei giorni sarò impegnato a distruggere lemuria...
mica male sopratutto che sarai al bar...
andrea longhi: dibbbbbbrutto.
gianluca: la tua criptica profezia verrà presto svelata in queste stesse pagine.
andrea: in fila al bar, soprattutto. non sai quante amicizie e contratti ho chiuso in quegli interminabili momenti.
Io purtroppo non ci sarò, i distributori e i tipografi mi stanno facendo impazzire, mi sa che prima di Napoli sarà impossibile beccarci, a meno che tu non faccia un salto a Bologna per Bilbolbul...
90% ci vediamo sabato,
motherfukka!!!
perissi: bilbolbul mi sa che lo salto, quindi credo ci vedremo direttamente a Napoli a promuovere il primo fumetto palindromo con donne con uzi, maniaci mascherati, prostitute, Gesù, tritolo e Sacra Corona Unita della storia.
difforme: ci conto!
e cmq oggigiorno si dice MUTHAFAKAZ!
Miiinkia, il genere di fumetto che ho sempre voluto leggere!!!
Alex, hai dimenticato che nel fumetto c'è anche DON Jeremy e un certo Rocco... Perchè i lettori bisogna viziarli!
eMa
eMa: e che dire di Rob Malone? c'è pure lui, meno brutto, ma è lui.
Ciao Alex!
Ci siamo organizzati anche noi a Scuola per andare a MAntova...E CI ANDIAMO!........Domenica eheh.
Se sei li anche di Domenica passiamo a salutarti!
Facce sapè!
azz...io ci sono domenica ._.
ragazzi, la domenica si riposa!
> ragazzi, la domenica si riposa!
le missionaire ti ha fatto male eh? [battuta totalmente A CASO, devo ancora leggerlo. chissà se suona sensata. potevo tenerlo nascosto ma in realtà l'ho fatto perchè è la magia del cinema.
... come quale cinema?]
Posta un commento