martedì 12 gennaio 2010

TOTALLY FUTIL (1)

Le 13 canzoni che terrei nell'i.pod su un'isola deserta se fossi l'ultimo sopravvissuto del genere umano in seguito a un conflitto atomico o un virus o gli zombi (o tutte e tre insieme, in effetti). Rigorosamente random:


1- I am the highway - Audioslave ("Audioslave" 2002)

2- The memory remains - Metallica ("Reload" 1997)

3- Spirit in the night - Bruce Springsteen ("Greetings from Asbury Park" 1973)

4- Ziggy Stardust - David Bowie ("The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" 1972)

5- For those about to rock - AC/DC ("For those about to rock (we salute you)" 1981)

6- Linoleum - NOFX ("Punk in drublic" 1994)

7- No more mr.Nice Guy - Alice Cooper ("Billion Dollar Babies" 1973)

8- Simple Man - Lynyrd Skynyrd ("Pronounced..." 1973)

9- Soul to squeeze - Red Hot Chili Peppers (singolo 1993)

10- Cemetery Gates - Pantera ("Cowboys from hell" 1990)

11- Tonight - Ozzy Osbourne ("Diary of a madman" 1981)

12- Life by the drop - Stevie Ray Vaughan ("The sky is crying" 1991)

13- After the gold rush - Neil Young ("After the gold rush" 1970)

...che esterofilo dimmerda...e quante ne mancherebbero...vabbè, è andata così.

10 commenti:

Dave R. ha detto...

So che sono un eretico, ma io di NO MORE, MR. NICE GUY ho sempre preferito la cover dei Megadeth. Forse perchè faceva da colonna sonora a quel mezzo capolavoro ("mezzo" nel senso che fino alla fine del primo tempo è un capolavoro, dopo no) di "Sotto shock"...

Unknown ha detto...

ti dico solo che io conobbi prima la versione dei Megadeth e solo dopo, molto dopo, quella di Alice (che, tra l'altro, non è nemmeno tra i miei singer preferiti). però un brano bello funziona in ogni versione e io sono attaccatissimo alle sonorità rock della prima metà dei '70, non posso farci niente!

Doner ha detto...

salvo solo bowie. mannaggia

Carlo ha detto...

D'accordo con chi mi precede.
Avrei scelto però Moonage daydream o Roc and roll suicide.

Lunedì non posso, boia. Ci contavo proprio.
A presto!

Unknown ha detto...

greg: Patience (che inserirei in un'ipotetica seconda lista, che però non farò mai).

carlo: eh ma il brano "Ziggy" è il sunto dell'album (che rientra nella mia top 10 di migliori album rock&co. di sempre). ti facevo anche da Neil Young...
peccato per lune, prossima volta!

Anonimo ha detto...

BRUUUUUUUUUUUUS! :-D


(e poi... nil yang, red hot, vogan, bawi, lainrid skainrid end much more)


rock'n'roll deliver me from nowhere!

madddok-

Cate ha detto...

Ozzy è sempre Ozzy!!!Mi complimento per la lista!!!

Unknown ha detto...

Evviva la buona musica!

Cammello ha detto...

Buona lista.
Io inserirei qualche suite di progressive settantiano da venticinque minuti tanto per far passare più tempo possibile sull'isola deserta.

Unknown ha detto...

cammello: infatti ero tentato di inserire "Change of Season" dei Dream Theater ma l'ho sempre considerata praticamente un album completo (quale più o meno è)