Mm. L'estetica dei cartoon nei video dello Harlem shuffle degli Stones e del Kind of Magic dei Queen frullato con la Pantera Rosa migliore, filtrata attraverso il punto di vista scaleno di Mucca e Pollo. Si continua ad alzare l'asticella e si salta dove nemmeno gli stivali a molla della Acme portavano Wyle E. Coyote. E pensare che quando Mad Madureira disegnava i suoi primi X-Men, qualcuno ( MML o LucaS ) si spinse alla definizione di fotogrammi di cartone animato su carta. Quando dal pronipote dello i-phone si potranno scarivare olomovies, come faremo a far apprezzare al nostro erede - che ora ha solo l'età per gattonare all'indietro -la Disfida dei dollari di Carl Barks o il Mister Miracle di King Kirby? Il progresso non poteva arrestarsi a Vip, mio fratello super uomo ? Cattivi.
2011? ...certo!..se serve a poterlo leggere!!... non è che mi prestreresti la macchina de "ritorno al futuro"?? eh,eh!! mi accontento di un motorino..ma mi sa che non l'hanno ancora inventato!! ^^
dj: bè, l'editore Ankama ha già pubblicato un fumetto in 3D (Mutafakaz n°0)...se DEI lo facciamo pure in Full HD diventerebbe sì l'Avatar sequenziale (voilà: un bel 28 in pagella).
braccio: speriamo non diventi il "Percy Jackson" del fumetto... l'intrattenimento anni '10 mi sembra stia cominciando all'insegna di surrogati e divinità olimpiche...ne riparlemo prossimamente su queste pagine.
Grazie a tutti, mi fa piacere che questi studi di ambientazioni abbiano riscosso godimento! E' un onore poter collaborare per questo progetto mitologico.... perché Dei sarà mitologico... lo dicono già i fatti: quando circolava voce che Manu e Alex avrebbero dato alla luce Dei: - Schwarzenegger ha abbandonato cinema e culturismo per darsi alla politica; - Hercules della Disney ha sgonfiato i pettorali e rinunciato all'immortalità; - Stallone, con la paura di passare in secondo piano,con un disperato tentativo inizia le riprese di "The expendables" ingaggiando tutti i duri di Hollywood... - Jackie Chan è sparito dalla circolazione... che fine ha fatto??? - Hanno dovuto re-ingaggiare i Ghostbusters... - Braccio di Culo è morto (o forse si è solo nascosto sottoterra per la paura di prendersele da Mars)....
fede: senza considerare tutte le star decedute durante la lavorazione di DEI: - firma contratto > muore Michael Jackson - consegna cover > muore Mike Buongiorno - consegna prime tavole a matita > muore Patrick Swayze - interruzione lavori per ferie natalizie > muore Brittany Murphy
ora, mancano un buon 8 mesi alla fine dei lavori...chi saranno i prossimi ad andarsene?
salve amici Io amo la tua duro lavoro qui si sta facendo un bel lavoro anche date un'occhiata a il mio spazio a http://www.estrategiainiciante.pokersemdeposito.com/ circa di poker ragazze e lasciare la tua opinione! scusa mio cattivo italiano addio
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
23 commenti:
col contagoccie, ma qualcosa si vede... non vedo l'ora.
e per la cronaca... PRIMO. (mancava anche questo).
spettacolari...
non vedo l'ora di "gustare " con gli occhi e tatto il "prodotto" finito!^^
perchè bisogna sempre aspettare....? T____T
ciao.
D.
Mm. L'estetica dei cartoon nei video dello Harlem shuffle degli Stones e del Kind of Magic dei Queen frullato con la Pantera Rosa migliore, filtrata attraverso il punto di vista scaleno di Mucca e Pollo.
Si continua ad alzare l'asticella e si salta dove nemmeno gli stivali a molla della Acme portavano Wyle E. Coyote.
E pensare che quando Mad Madureira disegnava i suoi primi X-Men, qualcuno ( MML o LucaS ) si spinse alla definizione di fotogrammi di cartone animato su carta.
Quando dal pronipote dello i-phone si potranno scarivare olomovies, come faremo a far apprezzare al nostro erede - che ora ha solo l'età per gattonare all'indietro -la Disfida dei dollari di Carl Barks o il Mister Miracle di King Kirby? Il progresso non poteva arrestarsi a Vip, mio fratello super uomo ? Cattivi.
gianluca: eee un anno è lungo...devo per forza centellinare, caro Primo.
ip: grazie a nome di Toffano! ti piacerebbe un bel salto temporale a gennaio 2011, eh? eh??
crepascolo: è esattamente quello che penso!
che uber figate!
lo stile pulito e grafico mi fà impazzire.
poi vabbè è ovvio che dietro si celerà una racconto coi controcoglioni.
semplicemente fico.
2011?
...certo!..se serve a poterlo leggere!!...
non è che mi prestreresti la macchina de "ritorno al futuro"??
eh,eh!!
mi accontento di un motorino..ma mi sa che non l'hanno ancora inventato!!
^^
Clamorosamente belli!!! Direi che è l'ora di inaugurare una nuova serie di "Ci vediamo a...", quindi: "Ci vediamo ad Angoulême, vero?
:-)
Spugna/Berta: così vi voglio. soprattutto in prossimità dell'imminente pagella.
ip: gennaio 2011 (cioè Angouleme dell'anno prossimo). fottuti tempi editoriali.
moleskina: giro i tuoi complimenti a Toffano (e ok, anche a Tenderini). certo che ci vediamo ad Angulemmmmme! è un rito, un rito!
Lo sai che così facendo stai pompando alla grande quest'opera d'arte??? Sai anche che finirò con l'impazzire???
Non vedo l'ora che passi quest'anno!!!
Ma vuoi vedere che Dei mi diventerà l'Avatar del fumetto? :D
Disegni davvero spettacolari!!!
(e, visto che la pagella tocca anche a me, sono sicuro che la storia sarà davvero stratosferica!!! :P )
cate: passa tutto, passerà anche quest'anno, via!
dj: bè, l'editore Ankama ha già pubblicato un fumetto in 3D (Mutafakaz n°0)...se DEI lo facciamo pure in Full HD diventerebbe sì l'Avatar sequenziale (voilà: un bel 28 in pagella).
Io, invece, spererei che Dei diventasse il:
"Le avventure acquatiche di Steve Zissou" del fumetto!!! :D
braccio: speriamo non diventi il "Percy Jackson" del fumetto... l'intrattenimento anni '10 mi sembra stia cominciando all'insegna di surrogati e divinità olimpiche...ne riparlemo prossimamente su queste pagine.
Ti seguo siempre, anche se ti scrivo poco, sei sempre uno dei miei tre preferiti!!!
Alex, ti passo questa strip spettacolare:
http://alexiuss.deviantart.com/art/Romantically-Apocalyptic-06-151103554
perissi: yu-uh! chi sono gli altri due? chi sono?!
dark: fottute cannucce.
Grazie a tutti, mi fa piacere che questi studi di ambientazioni abbiano riscosso godimento!
E' un onore poter collaborare per questo progetto mitologico.... perché Dei sarà mitologico... lo dicono già i fatti:
quando circolava voce che Manu e Alex avrebbero dato alla luce Dei:
- Schwarzenegger ha abbandonato cinema e culturismo per darsi alla politica;
- Hercules della Disney ha sgonfiato i pettorali e rinunciato all'immortalità;
- Stallone, con la paura di passare in secondo piano,con un disperato tentativo inizia le riprese di "The expendables" ingaggiando tutti i duri di Hollywood...
- Jackie Chan è sparito dalla circolazione... che fine ha fatto???
- Hanno dovuto re-ingaggiare i Ghostbusters...
- Braccio di Culo è morto (o forse si è solo nascosto sottoterra per la paura di prendersele da Mars)....
fede: senza considerare tutte le star decedute durante la lavorazione di DEI:
- firma contratto > muore Michael Jackson
- consegna cover > muore Mike Buongiorno
- consegna prime tavole a matita > muore Patrick Swayze
- interruzione lavori per ferie natalizie > muore Brittany Murphy
ora, mancano un buon 8 mesi alla fine dei lavori...chi saranno i prossimi ad andarsene?
Me gusta muchisimisimo!
salve amici Io amo la tua duro lavoro qui si sta facendo un bel lavoro anche date un'occhiata a il mio spazio a http://www.estrategiainiciante.pokersemdeposito.com/ circa di poker ragazze e lasciare la tua opinione!
scusa mio cattivo italiano
addio
molto intiresno, grazie
Posta un commento