Thank you! Ma comunque, sono rimasto il solito ed ingenuo romanticone di sempre. E parteggerò sempre per il nostro ASSARM (ho deciso di usare l'appellativo internazionale, giusto per globalizzarci un pò)
Veramente noi sconsigliamo la lettura di Braccio di Culo a tutti i cardiopatici, alle donne incinte e, in verità, a tutti i nostri pazienti. Ed anche a quelli degli altri. In effetti, a pensarci bene, la sconsigliamo anche a coloro che stanno benissimo.
Presidente dell'associazione "Migliori medici italiani"
io consiglio a tutti la lettura di BdC. grazie ad esso mi sono risvegliato dal coma col potere della pre-veggenza. alla fine non è andata benissimo ma comunque grazie, BdC!
...ma lo sapete che venivano spaccati i bacini alle donne in cinta una volta,per far nascere i pargoli amati...facendole decedere? meditatte gente, medittate xD...
OT: ho visto -e molto apprezzato- The Orphanage. E per qualche ragione, anche a me è venuto in mente, riflettendoci più a freddo, un film di Kim Rossi Stuart. Non LE CHIAVI DI CASA, però. Bensì ANCHE LIBERO VA BENE. E devo ancora cercare di capire perchè...
lucho: 'anvedi quante avventure su e giù per l'Olanda...
giangidoe: ti chiami Gianluca! ti chiami Gianluca! ora so come ti chiami e come sei fatto (e tutto grazie a Bracciodiculo, se ci pensi). "Anche libero va bene" è un altro ottimo film sul disagio infantile...bè, padre-figlio più che madre-figlio (come appunto Orphanage) ma ci sta.
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
18 commenti:
Ignorato persino dalle comparse... Giustamente!!! Buon inizio settimana; aspetto i tuoi 10 finali preferiti :-)
Magari dissimula perchè hanno avuto una storia sul set e non vuole darlo a vedere...
Questa mi sembra proprio la classica presa per il culo.
moleskina: che tristezza, vero?
finali in arrivo prossimamente...
giangidoe: il solito, ingenuo, romanticone.
le mie fonti mi dicono che ti sei laureato...se è così, complimenti!
josé: è quella sottile violenza psicologica che è peggio di quella fisica...
primo!!!
Thank you!
Ma comunque, sono rimasto il solito ed ingenuo romanticone di sempre.
E parteggerò sempre per il nostro ASSARM
(ho deciso di usare l'appellativo internazionale, giusto per globalizzarci un pò)
^____________________^
buongiorno
braccio: qualcosa mi dice che tu menti...
giangidoe: il successo quindi non ti ha cambiato, bene.
alfredo: buongiorno a te. anche i migliori medici italiani consigliano di iniziare la settimana con BdC.
Veramente noi sconsigliamo la lettura di Braccio di Culo a tutti i cardiopatici, alle donne incinte e, in verità, a tutti i nostri pazienti. Ed anche a quelli degli altri.
In effetti, a pensarci bene, la sconsigliamo anche a coloro che stanno benissimo.
Presidente dell'associazione "Migliori medici italiani"
io consiglio a tutti la lettura di BdC. grazie ad esso mi sono risvegliato dal coma col potere della pre-veggenza. alla fine non è andata benissimo ma comunque grazie, BdC!
Johnny, La Zona Morta
...ma lo sapete che venivano spaccati i bacini alle donne in cinta una volta,per far nascere i pargoli amati...facendole decedere?
meditatte gente, medittate xD...
chirurgo: mi piace la piega che ha preso questo post...
adriano: salute!
mi avrebbe meravigliato il contrario...:))
=3
alfa: deheheheh...ma quando mai!
crippolomeo, vieni da me e leggi un paio di cosette.
OT: ho visto -e molto apprezzato- The Orphanage.
E per qualche ragione, anche a me è venuto in mente, riflettendoci più a freddo, un film di Kim Rossi Stuart. Non LE CHIAVI DI CASA, però. Bensì ANCHE LIBERO VA BENE.
E devo ancora cercare di capire perchè...
Sorry, quel "gianluca" di prima ero io.
Ogni tanto questo scherzetto me lo fa ancora, quando passo da Mozilla ad Explorer...
lucho: 'anvedi quante avventure su e giù per l'Olanda...
giangidoe: ti chiami Gianluca! ti chiami Gianluca! ora so come ti chiami e come sei fatto (e tutto grazie a Bracciodiculo, se ci pensi). "Anche libero va bene" è un altro ottimo film sul disagio infantile...bè, padre-figlio più che madre-figlio (come appunto Orphanage) ma ci sta.
Posta un commento