lunedì 20 febbraio 2017

"16" (sì, è un titolo)


Vedrà la luce, o meglio la tenebra, alla prossima Cartoomics (3,4,5 marzo) e dal 25 febbraio sarà in prevendita nello shop on line Ed Ink.
Che cosa? La mia nuova storia col titolo più criptico del mondo:
"16"

Questo volume malsano e ammantato di mistero ha preso vita solo e soltanto grazie a Edizioni Inkiostro di Rossano "Cannibal" Piccioni, uno dei pochi editori in Italia ancora capace di OSARE, di non spaventarsi davanti all'originalità ma, anzi, di abbracciarla in tutte le sue sfumature.
Davvero, senza di loro (Luca, Stefano, Ivan Pelizzari, Mauro Mura, certo che penso anche a voi) 'sta roba del tizio senza testa, gli snuff e la signora col modellino della 500 nera sarebbe rimasta nel cassetto delle idee-impubblicabili-perché-sono-troppo-avanti-e-nessuno-mi-capisce-bastardi.
E invece 16 esiste.

Il merito artistico va a Marco Patrucco, che ha avuto incubi per mesi durante la lavorazione e ancora mi maledice, e Stefania Caretta, che invece ha dormito sonni tranquilli. Almeno questo è quello che racconta.
Su di loro mi soffermerò più avanti, per dare il giusto spazio al loro lavoro. Hanno realizzato delle tavole non facili, venendo incontro a esigenze (le mie) non facili per realizzare una storia, come dire, non facile.

Ultimo ma non ultimo: la cover là sopra è di Mauro Muroni, fortemente voluto dal sottoscritto. Chissà come mai.

Nessun commento: