Di nulla, grazie a te per il titolo che mi fa sognare:
1) MANGA FORD è un virus alieno predatore che usa un tycoon delle auto giappo come veicolo antropomorfo per produrre una utilitaria simil Smart a prezzo contenuto che invia messaggi subliminali ai piloti trasformandoli in kamikaze dormienti. 2) FOR MAN è la storia di un club esclusivo in cui un marito di mezz'età vessato da una moglie ossessiva, figli bizzosi ed un mutuo mutante immortale possono chiudersi x un'ora in un loculo con una moglie bizzosa, dei figli mutanti ed un mutuo ossessivo per poi tornare a casa rilassato. 3) GAD E FORMA : Gad è un giornalista negato x gli scoop, come direbbe JD Carr " potrebbe camminare fino al ginocchio nel riso davanti ad una Chiesa senza sospettare che si sta celebrando un matrimonio". E' invitato ad un conferenza stampa a Massa ( Italia ) dove un team di scienziati spiega che, attraverso meri calcoli e senza controprova, è stata ipotizzata una particella più piccola del bosone di Higgs che ha sicuramente una massa, ma sembra un fantasma perchè cambia continuamente forma e contenuto, peso e sostanza, un momento è onda, il successivo è materia, quello dopo è un momento, cioè una unità di tempo. Se il bosone di Higgs era la particella di Dio, il "bosino- bigio- mogio" è Dio che gioca a nascondino. Gad esce dall'incontro confuso, mette la mano in tasca e trova uno smile sferico che gli strizza l'occhietto. Pensa sia un giocattolo di suo figlio, ma il gad-get è il BBM che lo trova simpatico e che accetta la sfida di un tizio che è la distrazione fatta persona. Un individuo con il potere di concentrazione e la memoria di un pesce rosso in team up con una particella che si nasconde per farsi trovare !
ciao Alex! come ho scritto a Manu appena finito di divorarmi DEI, tantissimi complimenti!!! è in assoluto una delle cose più belle che ho letto da molto molto mooooolto tempo!
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
7 commenti:
Di nulla, grazie a te per il titolo che mi fa sognare:
1) MANGA FORD è un virus alieno predatore che usa un tycoon delle auto giappo come veicolo antropomorfo per produrre una utilitaria simil Smart a prezzo contenuto che invia messaggi subliminali ai piloti trasformandoli in kamikaze dormienti.
2) FOR MAN è la storia di un club esclusivo in cui un marito di mezz'età vessato da una moglie ossessiva, figli bizzosi ed un mutuo mutante immortale possono chiudersi x un'ora in un loculo con una moglie bizzosa, dei figli mutanti ed un mutuo ossessivo per poi tornare a casa rilassato.
3) GAD E FORMA : Gad è un giornalista negato x gli scoop, come direbbe JD Carr " potrebbe camminare fino al ginocchio nel riso davanti ad una Chiesa senza sospettare che si sta celebrando un matrimonio".
E' invitato ad un conferenza stampa a Massa ( Italia ) dove un team di scienziati spiega che, attraverso meri calcoli e senza controprova, è stata ipotizzata una particella più piccola del bosone di Higgs che ha sicuramente una massa, ma sembra un fantasma perchè cambia continuamente forma e contenuto, peso e sostanza, un momento è onda, il successivo è materia, quello dopo è un momento, cioè una unità di tempo. Se il bosone di Higgs era la particella di Dio, il "bosino- bigio- mogio" è Dio che gioca a nascondino.
Gad esce dall'incontro confuso, mette la mano in tasca e trova uno smile sferico che gli strizza l'occhietto. Pensa sia un giocattolo di suo figlio, ma il gad-get è il BBM che lo trova simpatico e che accetta la sfida di un tizio che è la distrazione fatta persona. Un individuo con il potere di concentrazione e la memoria di un pesce rosso in team up con una particella che si nasconde per farsi trovare !
GRazie anche da parte mia!! :D
ciao Alex! come ho scritto a Manu appena finito di divorarmi DEI, tantissimi complimenti!!! è in assoluto una delle cose più belle che ho letto da molto molto mooooolto tempo!
grazie a tutti!
Come ho appena scritto a Manu, complimenti per il gran bel lavoro, mi sono divertito tantissimo a leggere "Dei".
ho finalmente letto dei!
"figata divina!"
niente da aggiungere...
complimentissimi a tutti e due!
saluti esoterici..
Quando il prossimo aggiornamento?
Posta un commento