mi spiace nn averti incontrato... ci tenevo ma come al solito sono stato ingoiato da una massa di gente, masticato e risputato (che se venivo digerito era pure peggio...). Vabbè, alla prossima, stimato collega... :)
andrea: a chi lo dici... spesso rinunci ad attraversare una piazza perchè è come intraprendere un viaggio nella terra di mezzo... alla prossima, esimio!
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
7 commenti:
Preso :)
lo so!
sei il mio vip preferito!
ciao
carlo: nel senso di very imbarazzing person. ciao!
mi spiace nn averti incontrato... ci tenevo ma come al solito sono stato ingoiato da una massa di gente, masticato e risputato (che se venivo digerito era pure peggio...). Vabbè, alla prossima, stimato collega...
:)
andrea: a chi lo dici... spesso rinunci ad attraversare una piazza perchè è come intraprendere un viaggio nella terra di mezzo... alla prossima, esimio!
argh! non ci siamo incrociati! uff!
sarà per la prossima lucca... spero!
saluti esoterici..
aLeX
Posta un commento