ho giocato al demo del 6 e confermo le tue impressioni. addio alle atmosfere classiche della saga ma action a go go, grafica superlativa e sistema di controllo quasi da simulazione stealth. a breve sarà mio! PS su Dyd è normale che le storie slittino, anche di parecchi mesi, vista l'enorme produzione di materiale. probabilmente il mio colorfest uscirà in agosto 2013.
Ah... Ralph Spaccatutto è BELLISSIMO. Sì, qualche parte di trama telefonata ma non te ne frega nulla perchè ti cattura dall'inizio alla fine.. poi va beh, io son nerd e ogni riferimento al mondo videoludico era un colpettino al cuore... E poi tanta contaminazione Pixar.. ok, il tocco Disney c'è, si sente.. Però.. la Piaxr c'è, col sottomodno dei videogames...credo Brave abbia avuto la sfiga di una Disney che sta un po' tirando il le briglie a Pixar... se scambi ai film le case che l'han fatto (quindi ci piazzi Disney sulla rossa arcera e Pixar su Ralph).. la differenza si nota.. molto poco.. Comunque bellissimo (idem Paperman, capolavoro di tecnica mista 2D e 3D (possono andare d'amore e d'accordo, allora!) e semplicità, le musiche un po' tunza un po' bittate ci stanno da dio.. questo theme su tutte, da magone per certi versi, ti prende e ti trasporta chissà dove (questa è uan versione estesa subito finita nel mio ipod):
http://www.youtube.com/watch?v=I3LmHo9tuUQ
Buon Natale Alexissimo e buon 2013, in culo ai Maya. Un abbraccio
Il solito Marco! O MarcoBacchus (non mi convince... un banale MarcoEspo no?)
"In Nomine Patris" (BambooEditions,2008) testi:Alex Crippa disegni/colori:Alfio Buscaglia
JACOB ep.01
"Il mistero del lago" (XL di Repubblica, agosto '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
JACOB ep.02
"Maratona Horror" (XL di Repubblica novembre '07) testi:Alex Crippa disegni/colori:Terry Amaini
MINI-CURRICULUM
Nasco a Lecco nel 1974 e passo gli anni '80 divorando film, libri e fumetti horror.
Nel 1995 studio sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano e nel 1996 esordisco come sceneggiatore scrivendo tre albi della miniserie "Randall McFly" (Edizioni Scuola del Fumetto) ripubblicata nel 2016 da Editoriale Cosmo.
Nel 1999 a Milano apro Bloodbuster, videoteca specializzata in film di serie B, tutt'ora in attività. Nel 2002 lascio il commercio per diventare sceneggiatore a tempo pieno.
Ho sceneggiato "Armadel", primo fumetto interattivo per il sito del Corriere della Sera; videogiochi per Kinder Ferrero; la serie d'animazione "Taratatales" per lo studio Effigie; il fumetto "Jacob" per XL di Repubblica.
Dal 2004 sceneggio e pubblico fumetti in Francia e in Italia. "100Anime" (Delcourt/Edizioni BD) "Nero" (Casterman/Edizioni BD/Renoir Comics) "Come un Cane" (KSTR/Edizioni BD) "Le Missionnaire" (Bamboo Editions) "Jonah Martini" (Renoir Comics) "Detective Primo" (I Libri Scuola del Fumetto) "ArcasacrA" (Nicola Pesce Editore) "Dampyr" (Sergio Bonelli Editore) "Gore" e "Mediterranea" (GGStudio) "DEI" (Ankama/Bao Publishing) "Ludovico il Moro" (I Libri Scuola del Fumetto) "Splatter" (ESH) "Mostri" (Bugs Comics) "Dylan Dog Color Fest n.20" (Sergio Bonelli Editore) "Sixteen" (Edizioni Inkiostro)
Vivo a Milano. Insegno sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, all'Accademia d'Arte Acme di Milano e alla Genoa Comics Academy di Genova.
3 commenti:
True story.
E non li ho mai trovati tutti e 4. Niente trofeo... amen ahahah
Il 6 mi è piaciuto da matti. Perchè è tamarraggine pure (ma a livelli indecenti), ed era quello che mi aspettavo, quindi yeah!
E i vecchi capitoli tutti lampi e buie stanze e li rigioco quando voglio le vecchie atmosfere. Tanto è inutile sperare in un capitolo come i vecchi..
PS: (Oh ma io il DyD Color lo aspetto ancora, spero ti abbiano solo fatto slittare al prossimo ;) )
MarcoBacchus
ho giocato al demo del 6 e confermo le tue impressioni. addio alle atmosfere classiche della saga ma action a go go, grafica superlativa e sistema di controllo quasi da simulazione stealth. a breve sarà mio!
PS su Dyd è normale che le storie slittino, anche di parecchi mesi, vista l'enorme produzione di materiale. probabilmente il mio colorfest uscirà in agosto 2013.
Ah... Ralph Spaccatutto è BELLISSIMO.
Sì, qualche parte di trama telefonata
ma non te ne frega nulla perchè ti cattura dall'inizio alla fine.. poi va beh, io son nerd e ogni riferimento al mondo videoludico era un colpettino al cuore...
E poi tanta contaminazione Pixar.. ok, il tocco Disney c'è, si sente.. Però.. la Piaxr c'è, col sottomodno dei videogames...credo Brave abbia avuto la sfiga di una Disney che sta un po' tirando il le briglie a Pixar... se scambi ai film le case che l'han fatto (quindi ci piazzi Disney sulla rossa arcera e Pixar su Ralph).. la differenza si nota.. molto poco..
Comunque bellissimo (idem Paperman, capolavoro di tecnica mista 2D e 3D (possono andare d'amore e d'accordo, allora!) e semplicità, le musiche un po' tunza un po' bittate ci stanno da dio.. questo theme su tutte, da magone per certi versi, ti prende e ti trasporta chissà dove (questa è uan versione estesa subito finita nel mio ipod):
http://www.youtube.com/watch?v=I3LmHo9tuUQ
Buon Natale Alexissimo e buon 2013, in culo ai Maya. Un abbraccio
Il solito Marco!
O MarcoBacchus (non mi convince... un banale MarcoEspo no?)
Posta un commento